Ecco la Nissan Juke

Avrà un design che farà discutere” avevano detto nei mesi scorsi i vertici Nissan: detto fatto.

Di certo il disegn della nuova Juke è alquanto bizzaro, che esce dai soliti standard automobilistici.

L’originalità degli esterni si può trovare anche all’interno, con un tunnel centrale in tinta con la carrozzeria che ricorda molto la parte sella-serbatoio di una moto, con tanti portaoggetti.

La casa giapponese comunicherà a breve gli optional che saranno disponibili sulla sua crossover, ma ha confermato che non mancheranno accessori degni dei Suv più costosi, come interni in pelle, telecamera posteriore per il parcheggio ed il Nissan Dynamic Control System, un sistema comandato da un display centrale dove il guidatore ed eventuali passeggeri potranno controllare sia le impostazione dinamiche di guida ma anche regolare le varie funzioni di bordo, come il clima.

Al lancio, la Juke, sarà disponibile sia a quattro ruote motrici che a trazione anteriore con motori da 110 a 190Cv sia diesel che benzina, con un inedito 1.6 turbocompresso da ben 190Cv.

Il crossover giapponese sarà prodotto in Inghilterra ma anche in Giappone, dove sarà commercializzato a partire dall’estate, mentre, per quanto riguarda l’Europa ed il Nord-America, la commercializzazione dovrebbe partire dall’autunno, con prezzi non ancora dichiarati ma che dovrebbero trovarsi nella fascia intermedia tra Note e Qashqai.