Ecco la Lexus CT 200h

Nella giornata di ieri è trapelata in rete la prima immagine, proveniente da una brochure, della Lexus CT 200h, prima ibrida “premium” del segmento C.

La linea, chiaramente si ispira a quella della concept LF-Ch presentata lo scorso anno al Salone di Francoforte, fondendo linee della berlina Lexus IS con quelle della segmento C Toyota, la Auris.

La CT 200h, lunga 431 centimetri, larga 176 ed alta 142 cm, ha una struttura che prevede delle sospensioni MacPherson all’anteriore mentre al posteriore è installato un braccio oscillante trasversale.

La motorizzazione disponibile al lancio sarà il 1.8 VVT-i quattro cilindri benzina, combinato con un motorino elettrico, alimentato da una batteria sistemata esattamente sotto l’abitacolo.

Inoltre, saranno tre le modalità di guida disponibili: Eco, Normal e Sport. Con molta probabilità, sarà prevista anche la possibilità di guidare solo spinti dal motore elettrico.

Di certo, conosceremo maggiori dettagli sulla prossima segmento C giapponese al prossimo Salone di Ginevra, quest’anno ricco di novità.