DS3 Racing, prime immagini ufficiali

Dopo giorni e giorni di indiscrezioni (http://motori24.blogspot.com/2010/02/ds3-racing-questa-limmagine-definitiva.html), arrivano in rete le prime foto ufficiali della Citroen DS3 Racing, versione pepata della nuova compatta francese.

I primi comunicati ufficiali ci dicono che è stata data grande importanza al peso della vettura, difatti alcuni particolari sono addirittura in carbonio, in parte presente sul paraurti, minigonne, passaruota e fasce laterali delle portiere. Inoltre, vanno a completare la dotazione di serie l’estrattore posteriore (anch’esso rifinito in carbonio) e il doppio scarico sportivo cromato.

Per quanto riguarda l’estetica, su tetto, portellone e tappo del serbatoio sono addirittura previste applicazioni adesive; la carrozzeria è prevista in un color grigio scuro canna di fucile, con tetto, profilo della calandra anteriore, calotte degli specchietti retrovisori e gli inediti cerchi in lega da 18″ di un contrastante color arancione.

Di certo, la parte più importante di quest’auto è il motore, il quale è stato preparato dal reparto corse della casa francese, usando come base l’ottimo 1.6 benzina da 155Cv, per l’occasione portati a 200.

Gli ingegneri della Citroen hanno anche rivisto turbo e mappatura della centralina elettronica, nonchè l’impianto di scarico, che adotta ora un tubo e silenziatori specifici.

Rivisto anche l’assetto, abbassato di 15 mm, mentre le carreggiate anteriori e posteriori sono state allargate di 30 mm, con lo scopo di migliorare la stabilità.

La DS3 Racing sarà disponibile in soli 1000 esemplari, ordinabili a partire dal secondo semestre di quest’anno ad un prezzo, però, non ancora comunicato (dovrebbe essere attorno i 24’000 euro).