Dodge Challenger in Furious Fuchsia

Ad esattamente 40 anni dalla nascita della famosa “muscle car” di Dodge, il gruppo Chrysler proporrà sul mercato nord-americano questa vistosa versione in solo 400 esemplari.

La versione speciale, sarà presentata in una speciale colorazione fucsia, con strisce longitudinali in colore nero e sedili rifiniti in una immacolata pelle bianca.

Per quanto riguarda la Challenger R/T, alla trasmissione manuale a sei rapporti è abbinato il pacchetto “Track Pack”, che comprende un pomello del cambio a forma di manico di pistola e scarico con sonorità sportiva.

Il motore è un 5.7 V8 HEMI con 380Cv, capace di far scattare la Challenger R/T da 0 a 100Km/h in poco meno di sei secondi.

Ancora più speciale è la Challenger STR8 mossa sempre da un otto cilindri ma con una cilindrata di ben 6,1 litri capace di 431Cv.

In questo caso sono compresi nel prezzo sedili sportivi STR, i cerchi in nero opaco da 20″ e quattro terminali di scarico quadrati.

Entrambe le versioni (R/T e STR8) saranno ordinabili nei concessionari del Nord-America a partire dal mese di Marzo, ad un prezzo compreso tra i 35.140 e 45.150 dollari (25.600 e 33.000 euro, al cambio).

La produzione, invece, partirà a Maggio nello stabilimento canadese di Brampton, lo stesso dove già vengono assemblate le altre Challenger.