Audi introduce l’A3 efficiente e pulita

Audi ha presentato una versione speciale della sua A3, con l’obbiettivo di ottenere un minor consumo ed una diminuzione delle immissioni.

La compatta è spinta dal 1.6 diesel da 105Cv, per il quale sono stati dichiarati consumi di 3,8l per 100Km (sottolineo, dichiarati) ed immissioni pari 99 g/km.

Altre novità sono quella dell’allungamento della terza e quinta marcia, pneumatici con una minore resistenza al rotolamento, indicatore di cambiata ottimale ed un leggero abbassamento dell’assetto per migliorare l’aerodinamica.

E’ chiaro che questa versione “efficiente e pulita” dell’A3 viene proposta sul mercato dalla casa tedesca per abbassare il livello medio di emissioni della gamma, ma soprattutto per usufruire degli incentivi statali (anche se ormai il rinnovo degli incentivi sembra non sia previsto).

Comunque, il denaro che si potrà (forse) risparmiare dal distributore, non lo si risparmierà al momento dell’acquisto, visti i 26’350 euro richiesti per la versione a tre porte ed i 27’380 per quella a cinque.