Abarth: 500c e Punto Evo


Tra le tanti novità presenti al prossimo Salone di Ginevra ci sarà posto anche per la futura Abarth 500c e Abarth Punto Evo (sopra in alcune ricostruzioni al computer).

La più piccola delle due, la 500c, sarà presentata con un 1.4 capace di ben 140Cv con una coppia massima di 206 Nm a 3.000 giri/minuto.

A conferma delle sue intenzioni “racing”, molto probabilmente sarà dotata anche di un cambio robotizzato con palette dietro al volante, come le sportive di razza.

Per quanto riguarda la best-seller della casa torinese, la Punto Evo, avrà anch’essa un propulsore a benzina 1.4 di cilindrata ma con 165Cv secondo le ultime indiscrezioni.

Il cambio sarà manuale a sei rapporti, integrato con un manettino per la configurazione in normale o sport, a seconda delle intenzioni del guidatore.

La Punto Evo è anche rispettosa dell’ambiente e del portafoglio del proprietario, offrendo di serie il dispositivo start and stop.

Infine, l’Abarth 500 darà vita da quest’anno a due campionati monomarca rally: il Trofeo Abarth 500 Selenia ed il Challange Abarth BF-Goodrich.