Citroen C1 Amici, l’auto ufficiale del talent show

Citroen fa debuttare sul mercato una versione speciale della sua city-car, la C1 Amici.

Chiaramente ispirata al famoso talent-show condotto da Maria de Filippi, Citroen vuole far piacere ancora di più ai giovanissimi la sua piccola vettura.

I richiami estetici al famoso programma sono più che evidenti: adesivo e logo “Amici” sul tetto, sul posteriore e sulle fiancate, cerchi in lega da 14″ pollici e specchietti retrovisori in grigio satinato.

All’interno, possiamo trovare il logo “Amici” anche al centro della plancia, con dettagli che richiamano il colore esterno della carrozzeria e gli specchietti satinati.

Sostanziosa la dotazione di serie: battitacco e tappetini con il logo del talent show, borsa sportiva firmata “Deha” (sponsor del programma), impianto audio Alpine con due altoparlanti da 180 Watt accoppiato ad una connettività bluetooth e lettore CD-Mp3 con ingresso AUX e USB.

Il motore è il già ben conosciuto 1.0 a benzina da 68Cv, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce o, in opzione, al cambio manuale pilotato CMP-5.

La Citroen C1 “Amici” è già disponibile presso tutte le concessionarie Citroen ad un prezzo di partenza di 11’570 euro per la tre porte e di 19’920 per la versione a cinque.